Scuola Tennis F.I.T.
La Scuola Addestramento Tennis si avvale di personale qualificato e certificato dalla Federazione Italiana Tennis.
Parte integrante e fiore all’occhiello del circolo è la Scuola di avviamento, perfezionamento e specializzazione al Tennis e dell’attività agonistica: S.A.T.
La Scuola Addestramento Tennis è diretta dal Maestro Nazionale Giancarlo Di Meo con il coordinamento dei Maestri Nazionali Marco Lelli e Barbara Galletto coadiuvati dall’ Istruttore di II grado Francesco Ruiu e dal Preparatore Fisico di qualifica FIT P.F. I grado Prof. Maurizio Usai.
L’attività tennistica è inoltre integrata da attività ginnica e motoria per permettere a chiunque di iniziare o perfezionare il proprio livello di gioco e forma fisica.
La scuola offre infatti sia lezioni individuali che di gruppo, adatte per tutte le esigenze e per tutti i livelli. Il numero di allievi per ogni gruppo è stabilito dal Maestro in base alla loro preparazione e al livello di gioco di ognuno.
La S.A.T. segue il calendario scolastico di una normale scuola, pertanto sono rispettate le festività civili e religiose.
Per tutti è obbligatorio il certificato medico di buona salute rilasciato dal medico di famiglia e per gli agonisti è necessario un certificato di idoneità sportiva, rilasciato da un centro di medicina sportiva.
La Scuola Addestramento Tennis si articola in:
Mini Tennis
Il corso è rivolto ad allievi dai 5 anni di età che iniziano a muovere i primi passi nel mondo del tennis.
Impegno settimanale: 2 ore di tennis e 2 ore di attività propedeutica. Si insegna l’impostazione di base.Avviamento
Il corso è rivolto ad allievi che siano già in possesso di un’impostazione di base.
Impegno settimanale: 3 ore di tennis + 2 ore di preparazione atletica.Perfezionamento (Pre-agonistica)
Il corso è rivolto ad allievi che partecipino durante l’anno a tornei e campionati a squadre organizzati dalla Federazione Italiana Tennis.
Impegno settimanale: 4, 5 o 6 ore di tennis + 3/4 ore di preparazione atletica.Specializzazione (Agonistica)
Settore a numero chiuso, ammissione in base alla classifica FIT e alla valutazione tecnica dei Maestri. Gli orari, a seconda del livello, saranno tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Orari e frequenza da concordare con i Maestri.
Ammissione
L’ammissione dei nuovi iscritti a tutti i corsi sarà preceduta da una valutazione tecnica. Le lezioni prova si svolgeranno dal 4 settembre. Per fissare un appuntamento contattare direttamente la segreteria del Club.
In seguito all’ammissione si dovrà procedere al completamento dell’iscrizione presso la segreteria del Circolo.
Attività
L’attività si svolgerà presso l’impianto di Maria Pia, solo in caso di necessità si utilizzerà l’impianto di via Tarragona.
INFO & ISCRIZIONI
PER INFO E ISCRIZIONI 079.9739412